martedì 30 settembre 2014

Offerte di lavoro Maxwork



MAX WORK SPA, e-mail: supportocommerciale1@maxwork.it



                                      

RICERCA I SEGUENTI PROFILI :
1 Stagista ufficio commerciale Per azienda operante nel settore energetico. Richiesta laurea in materie economiche o giuridiche Prospettive di inserimento. Zona di lavoro: La Spezia (SP).

2 periti meccanici. Gradite buone doti nel lavoro manuale anche prima esperienza lavorativa. Necessario diploma di perito meccanico o perito industriale. Disponibilità Full-time. Zona di lavoro: La Spezia.
1 Stage curriculare
Per studio commercialista. Richiesto Diploma di Ragioneria e iscrizione ad Università ad indirizzo economico o affine. Zona di lavoro: Massa (MS)

1 perito elettronico anche prima esperienza, conoscenza di base della saldatura e dei circuiti elettrici ed elettronici. Zona di lavoro: Massa (MS)

1 Elettricista con esperienza pluriennale per azienda impiantistica industriale Zona di lavoro: Massa (MS).

1 Ingegnere gestionale  per stage presso azienda di impiantistica. Graditi problem solving e orientamento alla pianificazione e controllo. Zona di lavoro: Carrara (MS).

1 montatore meccanico con pluriennale esperienza nella mansione in contesti industriali.
Zona di lavoro: Provincia di Massa Carrara
  

Per candidarsi inviare c.v. al seguente indirizzo email:
supportocommerciale1@maxwork.it

Bando di concorso personale ATA

    bando_ata_header

Bando ATA: 4.599 assunzioni 



Il MIUR ha pubblicato il bando di concorso relativo al personale ATA nella scuola.
Il bando 2014 fa riferimento alle assunzioni per il triennio scolastico dal 2014 al 2017 e interessa i candidati che desiderano lavorare come dipendenti pubblici nelle scuole italiane 

BANDO ATA, DOCUMENTAZIONE E NORMATIVA

tutta la documentazione è fornita dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – relativamente al nuovo Concorso ATA 2014 e vi invitiamo a leggere attentamente il bando.  Trovi tutte le informazioni sul  sito , leggi  gli Allegati:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/prot8921_14

Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissato al giorno 08.10.2014 .

I profili professionali richiesti sono:
  • AA Assistente Amministrativo;
  • AT Assistente Tecnico:
  • CS Collaboratore Scolastico;
  • CR Addetto alle Aziende Agrarie;
  • CU Cuoco;
  • IF Infermiere;
  • GU Guardarobiere.

Se sei già inserito e vuoi confermare quello che è il tuo attuale inserimento presenta il modello di domanda D2, se è la prima volta o hai bisogno di aggiornare il punteggio in base al servizio effettuato e ai nuovi titoli utilizza il modello D2.



Puoi presentare domanda in un’unica provincia, con raccomandata o a mano, presso una scuola di tua scelta e successivamente scegliere 30 istituzioni scolastiche in modalità telematica su Istanze Online, ma ricordati di iscriverti se non lo fossi ancora.

COME PRESENTARE DOMANDA

Chi non ha mai presentato domanda deve compilare il Modello Allegato D1, invece chi è già iscritto e vuole confermare la sua presenza in graduatoria deve usare il Modello Allegato D2.
La domanda (Allegato Dl o D2) può essere presentata a mano consegnandola direttamente all’istituzione scolastica prescelta che ne rilascia ricevuta, oppure spedita con raccomandata con ricevuta di ritorno (in questo ultimo caso per la scadenza fa fede il timbro della data dell’Ufficio Postale).
Tutti i modelli (allegati D1 o D2) e la domanda di scelta delle istituzioni scolastiche (Allegato D3) devono essere prodotti per la stessa ed unica provincia che viene scelta dal candidato nel caso in cui non si sia mai iscritto, invece chi era già iscritto deve seguire le indicazioni specifiche precisate nel bando. La domanda di inserimento o di conferma è unica per tutti i profili professionali richiesti.

SCELTA DELLA SCUOLA

La scelta della istituzione scolastica in cui si desidera lavorare deve essere effettuata esclusivamente via web, chi non si è mai iscritto al sito delle istanze deve prima effettuare la registrazione e seguire tutto l’iter per ottenere i dati di accesso.  Una volta effettuato il login l’utente deve seguire la procedura indicata come Presentazione istanze on line – inserimento modello D3. Ciascun aspirante può indicare non più di 30 istituzioni scolastiche preferite della medesima ed unica provincia per l’insieme dei profili professionali per cui ha titolo. Il modello D3 sarà reso disponibile dopo il giorno 8 Ottobre e la data di scadenza entro cui presentare la domanda di scelta delle scuole verrà comunicata in seguito attraverso un apposito avviso del MIUR. 

giovedì 25 settembre 2014

Corso di formazione "IDRAULICO INSTALLATORE E MANUTENTORE IMPIANTI ELETTRICI"

FORMIMPRESA LIGURIA SEDE DI LA SPEZIA :

 

CORSO TECNICO INSTALLATORE E MANUTENTORE DI TECNOLOGIE ENERGETICHE ALIMENTATE DA FONTI RINNOVABILI CODICE ISTAT 6.1.3.6.0.3


IL CORSO E' COMPLETAMENTE GRATUITO 

DESTINATARI: n° 14 giovani disoccupati/inoccupati oppure occupati in CIG o con forme di contratto flessibili.

REQUISITI:  Condizione di disoccupazione. Età compresa tra i 17 e i 34 anni con qualifica triennale e/o diploma di scuola media superiore. Attitudine e motivazione al ruolo

DURATA: n° 600 ore di cui 420 ore di teoria e pratica e 180 ore di stage

SEDI FORMATIVE: FORMIMPRESA LIGURIA, VIA BORACHIA, 13 – 19126 LA SPEZIA.
Si prevedono anche sedi itineranti sul territorio soprattutto per la parte pratica ma anche per la parte teorica.

DATA INIZIO CORSO presunta: OTTOBRE 2014

AL TERMINE DEL CORSO VERRA’ RILASCIATO ATTESTATO DI QUALIFICA

(previo superamento di apposito esame teorico-pratico)

IDRAULICO  INSTALLATORE E MANUTENTORE IMPIANTI ELETTRICI  CODICE ISTAT 6.1.3.6.0.3



PER ACCEDERE AL CORSO GLI INTERESSATI DOVRANNO PRESENTARE APPOSITA DOMANDA DI ISCRIZIONE PRESSO

FORMIMPRESA LIGURIA, VIA BORACHIA, 13 – 19126 LA SPEZIA - Le domande di iscrizione complete di tutta la documentazione richiesta si ricevono dalle ore 9.00  alle ore 12,00.

Tel 0187 564904 - Fax 0187 564904 

PRESENTAZIONE DOMANDE:   - SCADENZA 30\09\2014

E' possibile scaricare e stampare la modulistica  all' Informagiovani di Lerici.

Informazioni sul bando :

mercoledì 24 settembre 2014

Corso di formazione " ESPERTO NEL SETTORE ENERGETICO" - Cisita La Spezia

CISITA LA SPEZIA  - Formazione Superiore, organizza il seguente percorso formativo  :                        


 ESPERTO NEL SETTORE ENERGETICO






Contesto: L’esperto nel settore energetico può lavorare sia come libero professionista/lavoratore autonomo che come dipendente in tutte le aziende che fanno parte della filiera energetica e che si occupano degli aspetti relativi all’approvvigionamento, alla produzione, alla distribuzione e vendita di energia elettrica e gas nonché all’energy saving per aziende, pubblica amministrazione e privati.
Destinatari: 15 giovani disoccupati
Requisiti: stato di disoccupazione/inoccupazione; Età compresa tra i 21 e i 34 anni; Laurea triennale e/o magistrale
Durata: 1000 ore (Aula: ore 700 - Stage: ore 300). Work experience della durata di 3 mesi
Periodo svolgimento corso: indicativamente Ottobre 2014 – Aprile 2015
Scadenza bando: ore 12.00  del 1/10/2014
Attestato previsto: Cod. Istat  3.1.3.6.0
Modalità e termini di presentazione della domanda: Gli interessati dovranno presentare candidatura corredata, pena esclusione, dalla seguente documentazione: domanda di candidatura, in regola con la normativa vigente sull’imposta di bollo (€16); curriculum vitae in lingua italiana, secondo il modello Europass CV; attestazione dello stato di disoccupazione rilasciata dal Centro per l'Impiego; fotocopia del titolo di studio; 2 foto tessere.
La domanda di iscrizione deve essere consegnata entro le ore 12.00  del 1 ottobre 2014 presso CISITA, Via del  Molo 1/A, 19126 La Spezia - Tel 0187/578411  Fax 0187/578444   www.cisita.it (Orario segreteria : dal Lunedì al Venerdì  8.30-12.30 / 14.30-17.30).
Modalità di selezione: Test psico-attitudinali, colloqui individuali motivazionali


DOMANDA DI ISCRIZIONE (DOCX 142.39 KB)

BROCHURE DEL CORSO (PDF 191.2 KB)
BANDO (PDF 427.68 KB) 

E' possibile scaricare e stampare la modulistica  all' Informagiovani di Lerici.

IL CORSO E' COMPLETAMENTE GRATUITO
per maggiori informazioni vai al sito : 
http://www.cisita.it/htm/it/bandi_e_notizie/bandi_aperti.html 

o www.lavoro.laspezia.it alla sezione formazione.
o rivolgersi anche ai Servizi per l’Impiego della Provincia della Spezia, Centro per l’Impiego della Spezia, Via XXIV Maggio 3, tel. 0187.77931; Centro per l’Impiego di Sarzana, P.zza V. Veneto 8, tel. 0187.60521; Rete provinciale dei Job.
 

PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA

Corso di formazione "Montatore e installatore di macchine e impianti " - Cisita La Spezia

CISITA LA SPEZIA  - Formazione Superiore, organizza il seguente percorso formativo  :

MONTATORE E INSTALLATORE DI MACCHINE E IMPIANTI COD. SP14IND-E03-300
 
Obiettivo: In uno scenario economico-industriale caratterizzato dalla rapida innovazione tecnologica e dalla massiccia diffusione di sistemi di automazione dei processi produttivi, un rilevante elemento di criticità è rappresentato dalla difficoltà che le imprese incontrano nel reperire sul mercato del lavoro risorse con professionalità tecniche adeguate da destinare alla funzione produzione in grado di inserirsi rapidamente e proficuamente nel nuovo contesto industriale e di gestire correttamente processi e cicli produttivi, comprendendo e condividendo i nuovi criteri di qualità ed efficienza. Il progetto qui proposto intende, pertanto, rispondere a tale esigenza attuando un percorso formativo che tenga conto di tale peculiarità e affronti ed approfondisca le macrotematiche tecniche fondamentali favorendo l’inserimento lavorativo dei partecipanti qualificati.

Destinatari e requisiti: 12  giovani disoccupati di età compresa tra i 18 e 32 anni, in possesso di qualifica professionale post obbligo scolastico o diploma  tecnico di scuola media superiore: perito meccanico, perito elettronico, perito elettrotecnico
Durata: 800 ORE: 432 Ore di teoria + 168 Ore di pratica + 200 Ore di stage.
Scadenza bando: Ore 12.00 del 22 ottobre 2014
Inizio corso previsto: Novembre 2014
Attestato previsto:  Attestato di qualifica “ Montatore  e installatore di macchine e impianti ”. Cod.  ISTAT 6.2.3.3.2.
Modalità e termini di presentazione della domanda: Gli interessati dovranno presentare candidatura corredata, pena esclusione, dalla seguente documentazione: domanda di candidatura, in regola con la normativa vigente sull’imposta di bollo (€16); curriculum vitae in lingua italiana, secondo il modello Europass CV; attestazione dello stato di disoccupazione rilasciata dal Centro per l'Impiego; fotocopia del titolo di studio; 2 foto tessere.
Modalità di selezione: Le  prove selettive previste saranno  test attitudinali e colloqui di gruppo ed individuali. Le stesse  verranno  stabilite  anche a fronte del numero di candidati  a scadenza bando. I candidati risultati  idonei, dovranno sostenere  apposite visite mediche per certificare l’idoneità fisica alla mansione.
Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate a: CISITA  - Formazione Superiore   -  Via del  Molo 1/A - La Spezia - Tel 0187/578411  Fax 0187/578444   www.cisita.it Orario segreteria : dal Lunedì al Venerdì  8.30-12.30 / 14.30-17.30 


DOMANDA DI ISCRIZIONE (DOCX 145.18 KB)

BROCHURE DEL CORSO (PDF 209.86 KB)
BANDO (PDF 435.47 KB) 


E' possibile scaricare e stampare la modulistica  all' Informagiovani di Lerici.

IL CORSO E' COMPLETAMENTE GRATUITO
per maggiori informazioni vai al sito : 
http://www.cisita.it/htm/it/bandi_e_notizie/bandi_aperti.html 

o www.lavoro.laspezia.it alla sezione formazione.
o rivolgersi anche ai Servizi per l’Impiego della Provincia della Spezia, Centro per l’Impiego della Spezia, Via XXIV Maggio 3, tel. 0187.77931; Centro per l’Impiego di Sarzana, P.zza V. Veneto 8, tel. 0187.60521; Rete provinciale dei Job.
 

PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA

Corso di formazione "Project Management" - Cisita La Spezia

CISITA LA SPEZIA  - Formazione Superiore, organizza il seguente percorso formativo  :
PROJECT MANAGEMENT - COD. SP14IND-E03-200


 






Obiettivo: Il percorso formativo si pone l’obiettivo di preparare una figura altamente qualificata nella gestione dei progetti  all’interno delle aziende nei suoi vari aspetti, supportando la proprietà e il management, contribuendo con le proprie competenze tecniche e gestionali alla buona riuscita dei progetti stessi. Il progetto didattico si propone di fornire le principali conoscenze ed i più importanti strumenti, metodologici ed operativi di Project Management, necessari per pianificare, monitorare e controllare un progetto, sotto il profilo sia tecnico che economico.

Destinatari e requisiti: 12  giovani disoccupati di età inferiore ai 32 anni, in possesso di laurea  di 1°livello o 2° livello - Riserva  femminile  del 25%


Durata: 800 ORE: 480 Ore di teoria + 320 Ore di stage.Scadenza bando: Ore 12.00 del 19 novembre 2014Inizio corso previsto: Dicembre 2014

Attestato previsto:  Attestato di qualifica “Tecnico del controllo  di  gestione - Assistente pianificazione e controllo ”   - Cod.  ISTAT  2.5.1.1.0.7.
Modalità e termini di presentazione della domanda: Gli interessati dovranno presentare candidatura corredata, pena esclusione, dalla seguente documentazione: domanda di candidatura, in regola con la normativa vigente sull’imposta di bollo (€16); curriculum vitae in lingua italiana, secondo il modello Europass CV; attestazione dello stato di disoccupazione rilasciata dal Centro per l'Impiego; fotocopia del titolo di studio; 2 foto tessere.
Modalità di selezione: Le  prove selettive previste saranno  test attitudinali e colloqui di gruppo ed individuali. Le stesse  verranno  stabilite  anche a fronte del numero di candidati  a scadenza bando. I candidati risultati  idonei, dovranno sostenere  apposite visite mediche per certificare l’idoneità fisica alla mansione.
Scadenza del bando : ore 12.00 del 22 ottobre 2014
Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate a: CISITA  - Formazione Superiore   -  Via del  Molo 1/A - La Spezia - Tel 0187/578411  Fax 0187/578444    
Orario segreteria : dal Lunedì al Venerdì  8.30-12.30 / 14.30-17.30 



DOMANDA DI ISCRIZIONE (DOCX 145.34 KB)

BROCHURE DEL CORSO (PDF 212.78 KB)
BANDO (PDF 435.47 KB) 

E' possibile scaricare e stampare la modulistica  all' Informagiovani di Lerici.

IL CORSO E' COMPLETAMENTE GRATUITO
per maggiori informazioni vai al sito : 
http://www.cisita.it/htm/it/bandi_e_notizie/bandi_aperti.html

o www.lavoro.laspezia.it alla sezione formazione.
o rivolgersi anche ai Servizi per l’Impiego della Provincia della Spezia, Centro per l’Impiego della Spezia, Via XXIV Maggio 3, tel. 0187.77931; Centro per l’Impiego di Sarzana, P.zza V. Veneto 8, tel. 0187.60521; Rete provinciale dei Job.
 

PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA