venerdì 18 luglio 2014

Cliclavoro - Speciale Mestieri "Green"

Speciale Mestieri "Green"

 

 

 

 

http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Speciale-Mestieri-Green.aspx

Attività lavorative nel settore ambientale.
La sensibilità verso l'ambientalismo, il risparmio energetico e la difesa del territorio, l'agricoltura biologica e lo smaltimento rifiuti, hanno favorito la nascita di numerose nuove figure professionali ma anche di nuovi settori economici che offrono vaste possibilità di impiego. Dagli ingegneri ai consulenti ambientali, dagli esperti nel settore delle energie rinnovabili ai progettisti, dagli installatori di impianti fotovoltaici ai trial manager.

Scopri le opportunità di lavoro disponibili e clicca sulla singola offerta per candidarti! 


Avr Group, azienda attiva nel campo della gestione e della manutenzione stradale e ambientale, seleziona per l'Ufficio Commerciale della sede di Arese (MI) un Ingegnere ambientale per la redazione di offerte tecniche ed economiche.
Requisiti richiesti: laurea specialistica in Ingegneria ambientale (110/110), esperienza di almeno un anno nel ruolo, residenza a meno di 30 Km da Arese.
Si offre contratto di apprendistato.
Invia la candidatura!

Per il progetto Bio Crescentino, primo impianto al mondo di produzione a livello industriale di bio-etanolo in provincia di Vercelli, si seleziona un Tecnico per la gestione dell’impianto di depurazione.
Per candidarsi è possibile inviare il cv a curriculum@biocrescentino.it , specificando nell'oggetto il nome della posizione.
Vai al dettaglio dell’offerta.

Ecogestioni, società di consulenza ambientale e per la sicurezza sul lavoro, seleziona un Consultant ambientale, con esperienza minima di 3 anni nella progettazione e gestione di sistemi ambientali conformi alla ISO 14001 e alla ISO 9001, ottima conoscenza della legislazione ambientale e della sicurezza, residenza a Brescia o provincia.
Visita il sito per candidarti.

Contec AQS, cerca a Milano un Responsabile del piano di gestione ambientale.
Il ruolo prevede la gestione di aspetti ambientali di cantiere; controllo erosione e sedimentazione; gestione dei rifiuti da costruzione; gestione della qualità dell’aria indoor. Ai candidati si richiede:  laurea in Ingegneria Ambientale ed esperienza pregressa nel ruolo per almeno due cantieri.
Per candidarsi.  
Sws Engineering ricerca, per il proprio cantiere in Canada un ingegnere junior con esperienza di 5 anni e un ingegnere senior con esperienza di 10 anni, esperti in opere idroelettriche e opere strutturali importanti.
Richiesta conoscenza della lingua inglese.
Per candidarsi inviare il CV a info@sws.it.

Ets Life ricerca 1 Ingegnere Elettronico o Elettrico per progettazione impianti.
Il candidato ideale, oltre ad avere competenze tecniche di elevato livello, possiede forte spirito di squadra, ottime capacità relazionali, attenzione al cliente e flessibilità.
Per candidarsi, inviare curriculum a info@etslife.eu con riferimento LAV – INGELETTR. 

Il Gruppo Selecta, azienda multinazionale specializzata nel settore flo­rovivaistico, al fine di rinforzare il reparto ricerca e sviluppo presso la sede a Latina cerca un/a Trial Manager. È richiesta un’ottima conoscenza agronomica, esperienza nella produzione o nell’ambito sperimentale del settore florovivaistico, ottima conoscenza della lingua Inglese, grande flessibilità, disponibilità a viaggiare e capacità di gestire il lavoro di squadra.
Candidati!

Eni E&P mette a disposizione borse di studio per laureati in Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Ingegneria Chimica, Scienze Geologiche, ecc. per svolgere un periodo formativo presso il Politecnico di Torino e formazione on the job presso Eni E&P. Data di scadenza per l’iscrizione: 9 settembre 2014.
Consulta il bando!

Green Work per ampliamento del proprio organico cerca 2 giardinieri con almeno 4 anni di esperienza. Assunzione a tempo indeterminato. Sede di lavoro Vicenza.
Candidature all’indirizzo email Ricercaselezione2013@libero.it.
Shukram Green Parteners, azienda specializzata nell’istallazione di impianti fotovoltaici, cerca elettricisti e installatori impianti nelle Provincie di Lucca, Pistoia e Prato.
Per candidarsi scrivere a commercialeshukram@email.it.
Green Has, azienda produttrice di fertilizzanti, cerca un ricercatore-sperimentatore da inserire nel Dipartimento Ricerca e Sviluppo. È richiesta Laurea in Scienze agrarie oppure Scienze biologiche, Scienze e tecnologie alimentari e Biotecnologie vegetali, esperienza di circa 3-4 anni nell’ambito della Ricerca nel settore agrario, disponibilità a trasferte all’estero.
Per candidarsi scrivere a francoclaudio@greenhasitalia.com 
BM Tecnologie Industriali ricerca neolaureati/e in Ingegneria Ambientale o Idraulica, con buona conoscenza della lingua Inglese, con una forte predisposizione al lavoro di squadra ed una buona inclinazione verso le relazioni interpersonali, disponibili a trasferte. Posizioni di ricerca aperte: Ingegnere per attività tecnico commerciale in Emilia Romagna e Triveneto.
Se sei interessato invia il curriculum, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali a info@bmtecnologie.it.

R&C Lab, laboratorio specializzato in analisi chimiche nel settore ambientale ed agroalimentare, cerca un laureato in ingegneria ambientale e/o scienze ambientali, che si occupi di ambiente e sicurezza nei luoghi di lavoro, gestione di commesse, valutazione di risultati analitici ed attività di rilievo e campionamento.
Requisiti: 25-32 anni, laurea in ingegneria dell’ambiente (minimo 98 di voto), esperienza biennale, conoscenza del pacchetto Office e di Autocad, residenza in zona, disponibilità a trasferte. Sede di lavoro: Altavilla Vicentina (Vicenza).
Inviare il curriculum a rc@rclabsrl.it.

Theolab, azienda che si occupa di certificazioni per il sistema di gestione qualità, ambiente e sicurezza, cerca nel Veneto e nel Sud Italia addetti di laboratorio analisi ambientali.
 Si richiede diploma/ laurea in ambito scientifico preferibilmente in chimica/chimica industriale, buona conoscenza degli strumenti informatici, conoscenza del processo produttivo e delle leggi in vigore su igiene, sicurezza e ambiente. Necessaria esperienza pregressa, anche minima, all’interno di un laboratorio analisi nel settore ambientale.
Candidarsi scrivendo a ta_hr@theolab.com specificando nell'oggetto il riferimento della posizione: rif. LAB 0511.

Strategie Ambientali S.r.l, azienda attiva nello studio e nella progettazione di interventi per il risanamento e il controllo ambientale, cerca un dott. agronomo neolaureato o un perito agrario neodiplomato per attività correlate.
I candidati dovranno compilare il modello di assunzione e allegarlo insieme al curriculum CV al modulo online presente su http://www.strategieambientali.it/lavora_con_noi.htm.

Nessun commento: