martedì 25 giugno 2013

Mostra di pittura di Guido Barbagli e Marina Passaro Sala CarGià (San Terenzo)







































Nell’ambito della Stagione in Arte dedicata a Carla Gallerini -  Promozione Arte e Cultura 2013, prosegue in Sala CarGia’ a San Terenzo la rassegna di pittura a cura di Ezia Di Capua .
Interessante Vernissage  nello spazio espositivo  nel Centro Storico in via Angelo Trogu
per la doppia personale di pittura degli artisti Marina Passaro e Guido Barbagli .
La mostra  ha titolo   Figurativo e informale, espressione di due artisti “,
Guido Barbagli. E’ presidente dell’Associazione Culturale San Martino di Durasca”  Consegue vari premi   e le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private. Espone in Sala CarGià nel 2012 e nel luglio dello stesso anno prende parte al Simposio di pittura, organizzato da Sala CarGià a San Terenzo nel  Parco Shelley, sempre nel 2012 dona una sua opera per la mostra permanente alla struttura polivalente di Follo. Ha esposto le sue opere in una personale di pittura al Palazzo Minucci Solaini di Volterra.
Marina Passaro  iscritta all’Associazione Culturale di Follo San Martino di Durasca .
A dicembre del 2007 vince il 2° premio del concorso di pittura”Piccoli Scrigni, Grandi Tesori.  Presente sul territorio provinciale in concorsi, mostre personali, collettive ed importanti Estempore. Espone a palazzo Minucci Solaini di Volterra.Nel 2012 partecipa al Simposio di pittura  promosso da  Sala Cargià a S Terenzo nel  Parco Shelley. Inoltre partecipa alla collettiva “Ventagli d’autore” nella sala della Prefettura di la Spezia, per il 25° anno della fondazione FIDAPA.Le sue opere sono presenti  nella sala consigliare del comune di Follo.
Ezia Di Capua in qualità di Curatrice d’Arte e della presente mostra, così scrive e pubblica in Exibart, piattaforma d’arte internazionale, nella pagina riservata a Sala CarGià relativamente all’analisi critica delle opere dei due pittori:  Le opere di M. Passaro e G.Barbagli, artisti uniti in matrimonio e in questo comune cammino artistico, sembrano rincorrersi in un alternarsi di slanci armoniosi inclusi in una competizione artistica che diviene arricchimento scambio, condivisione di conoscenze ed esperienze. Ciò non limita in alcun modo la crescita personale di ognuno che è infatti spiccatamente volta alla sperimentazione e alla ricerca espressiva individuale. Numerosissime le opere significative realizzate dai due pittori da  cui emerge un chiaro naturale  talento  ricco di fantasia creativa.  Ambedue gli artisti  vantano numerosissime partecipazioni a mostre personali e collettive nella provincia spezzina. Guido Barbagli, è stato confermato per due mandati consecutivi, presidente dell’Associazione Culturale San Martino di Durasca di Follo Sp. E’ l’esecutore dell’8° Trofeo CarGià Memorial David Passalacqua, commissionatogli dalla scrivente. Il Trofeo CarGià 2013, sarà consegnato al vincitore della gara di mezzofondo F.I.N m. 3000 che si svolgerà a San Terenzo il 14 settembre organizzata nell’ambito del 19° Trittico Natatorio Santerenzino, dalle società CSI Venere Azzurra – Pescasport – UISP Nuoto Valdimagra con il patrocinio del Comue di Lerici. Il Trofeo sarà presentato in occasione del vernissage e rimarrà esposto in Sala CarGià per tutta la durata della mostra. Per la loro competenza e la loro professionalità è confermata, anche quest’anno, la presenza degli artisti  a Sala CarGià Atelier a cielo aperto - Simposio d’Arte e di Cultura al Parco Shelley di San Terenzo, evento artistico ideato, progettato  e diretto dalla scrivente, Ezia Di Capua, importante promozione  per il Golfo dei Poeti vetrina per, cantanti, scrittori e poeti e pittori che realizzeranno un dipinto a tema, su grande tela in quattro giorni: 11-12-13-14 luglio. L’evento gode del patrocinio del comune di Lerici, della ProLoco locale e della FIDAPA BPW ITALY ”. La cronaca del vernissage, la pagina critica della mostra e immagini significative delle opere di G.Garbusi  saranno inserite nel blog di Sala CarGià: http://salacargia.blogspot.com/.

Info:
SALA CULTURALE CARGIA’ – via A.Trogu,54 - San Terenzo -  Sp

Artisti: Marina Passaro e Guido Barbagli
Titolo della mostra: “ Figurativo e informale, espressione di due artisti
Genere: Arte contemporanea
Vernissage presentazione della mostra a cura del Prof.Giuseppe Luigi Coluccia.
Curatore Ezia Di Capua
La mostra sarà visitabile dal 22 giugno  al 1 luglio con il seguente orario di apertura:

Tutti i giorni con il seguente orario  17:00-20:00 -  festivi compresi - Ingresso libero.




Nessun commento: