mercoledì 12 giugno 2013

Mostra di pittura di Giuliana Garbusi dal 12 giugno al 21 giugno in Sala CarGià (San Terenzo)







































GIULIANA GARBUSI IN MOSTRA IN SALA CARGIA A SAN TERENZO

Nell’ambito della Stagione in Arte dedicata a Carla Gallerini Promozione Arte e Cultura 2013   prosegue in Sala CarGià la rassegna di pittura a cura di Ezia Di Capua . 
Attesissimo il vernissage di Giuliana Garbusi, mercoledì 12 giugno alle ore 17,00 in Sala CarGià sita in via Angelo Trogu,54 a San Terenzo. L’artista  esporrà le sue opere nella personale di pittura dal titolo “ Solamente fiori ”..
La pittrice che ha già esposto le sue opere nello spazio espositivo di Sala CarGià già nel 2011, vince nel 2008 il primo premio "Estate a Tramonti" VIII Edizione, ha partecipato e ricevuto segnalazioni per la pittura nel 2005 e nel 2008 al concorso "Piccoli scrigni grandi tesori" a Follo dove nel 2010 vince il quarto premio per la scultura. Partecipa al Simposio di pittura jn Sala CarGià Atelier a cielo aperto edizione 2012 e, nello stesso anno espone le sue deliziose ceramiche alla VI Mostra Nazionale di Ceramica al Centro S. Allende di La Spezia, organizzata dalla Società Dante Alighieri di La Spezia   .
Così Ezia Di Capua Curatrice d’arte e della presente mostra, scrive relativamente all’analisi critica delle opere di  Giuliana Garbusi: “Giuliana Garbusi è un’artista abile ad interpretare le sue emozioni artistiche  attraverso la pittura e la scultura. E’ un’artista completa desiderosa di fermare nelle sue tele ciò che di più bello e affascinante ci offre la natura e di esprimere attraverso le tecniche di modellazione, la straordinarietà dello slancio vitale che anima ogni sua creazione plastica. C’è una gioia naturale nella Garbusi che spontaneamente si traduce in armonia in ogni sua opera. In questa mostra, tutta dedicata ai fiori, come ben ci ricorda il titolo stesso della mostra, l’abile artista cercherà di svelare attraverso le sue opere il suo percorso artistico con note romantiche e raffinate  che saranno un inno alla femminilità, un panoramico tripudio di fiori sbocciati nel  profumo dei colori ma, desidero sottolineare non ”solamente fiori”…. Per la sua competenza e la sua professionalità è confermata, anche quest’anno, la presenza dell’artista  a Sala CarGià Atelier a cielo aperto - Simposio d’Arte e di Cultura al Parco Shelley di San Terenzo, evento artistico ideato, progettato  e diretto da Ezia Di Capua, importante promozione  per il Golfo dei Poeti vetrina per, cantanti, scrittori e poeti e pittori che realizzeranno un dipinto a tema, su grande tela in quattro giorni: 11-12-13-14 luglio. L’evento gode del patrocinio del comune di Lerici, della ProLoco locale e della FIDAPA BPW ITALY ”.
La cronaca del vernissage, la pagina critica della mostra e immagini significative delle opere di G.Garbusi  saranno inserite nel blog di Sala CarGià: http://salacargia.blogspot.com/.

Info:
SALA CULTURALE CARGIA’ – via A.Trogu,54 San Terenzo -  Sp
Artista: Giuliana Garbusi
Vernissage: MERCOLEDI  12 GIUGNO alle ore 17:00 – Aperitivo in Arte
Presenta la mostra  Mario Orlandi
Curatore Ezia Di Capua

La mostra sarà visitabile dal 12 giugno  al 21 giugno con il seguente orario di apertura:
Tutti i giorni con il seguente orario 10:00-12:00 e 17:00-20:00 -  festivi compresi
Ingresso libero




Nessun commento: